Hai dimenticato la password?    

    

Entra     
Home   Pizzerie   Pizze   Scuola Pizzaioli   Corsi   Albo Pizzaioli   Lady   Chef   Campionati   News   Links   Contatti   Blog
ISCRIVITI GRATIS News Italiane ed Estere ISCRIVITI GRATIS

Torna alle News    



LA PRESA FRANCESE DELLA PIZZA



La Francia paese della pizza? Non si tratta di fantascienza, ma di quanto emerso in una recente ricerca svolta dall'Istituto Gira Conseil, pubblicata dal quotidiano Le Parisien.
"In Francia la pizza è senza dubbio un prodotto di massa che corrisponde alle nostre abitudini alimentari - ha osservato Lorene Avedikian, che ha condotto lo studio -. I pasti sono momenti di condivisione. La pizza si condivide e corrisponde alla nostra cultura. La Francia è tra i maggiori consumatori al mondo di pizza". 

Secondo quanto emerso dal sondaggio, lo scorso anno il consumo di pizza è aumentato dell'1,20% rispetto al 2013, con 809 milioni di pizze sfornate, in particolare margherita e quattro formaggi. Ovvero oltre 323 tonnellate di prodotto, in media 5 chili per abitante, più di quelle mangiate in Italia, ma un po' meno del consumo degli americani. Il merito di questo notevole incremento è stato attribuito anche all'ultimo campionato del mondo di calcio, visto che la pizza è considerata l'alimento ideale durante le serate da partita, in grado di favorire la socializzazione e la passione calcistica.

 







  Home     Pizzerie     Pizze     Scuola Pizzaioli     Corsi     Albo Pizzaioli     Lady     Chef     Campionati     News     Links     Contatti     Cookie Policy     Mappa del Sito