Hai dimenticato la password?    

    

Entra     
Home   Pizzerie   Pizze   Scuola Pizzaioli   Corsi   Albo Pizzaioli   Lady   Chef   Campionati   News   Links   Contatti   Blog
ISCRIVITI GRATIS News Italiane ed Estere ISCRIVITI GRATIS

Torna alle News    



STORIE DI SUCCESSO PASQUALE LOZITO



il segreto del successo passa attraverso la conoscenza e Pasquale Lozito lo dimostra

Pasquale Lozito, anni 40 di origini pugliesi, precisamente di Palo del Colle (BA).
All’età di tredici anni lascia gli studi per aiutare la propria famiglia e  va ad imparare il mestiere di pizzaiolo presso una pizzeria del suo paese, fu amore a prima vista. A diciassette anni a malincuore si trasferisce a Treviso per aiutare il padre che aveva una piccola impresa edile.
Negli anni 2000 con l’arrivo di una crisi nel mondo dell’edilizia, Pasquale ritorna al suo vecchio lavoro, il Pizzaiolo e trova occupazione presso una pizzeria di Treviso ove vi rimane per circa un anno, ormai era fermamente convito che questo fosse il suo futuro lavorativo e nel 2013 corona il suo sogno “Magic Pizza”, una Pizzeria da asporto tutta sua a conduzione familiare.
Il lavoro non andava male ma Pasquale voleva fare la differenza, una pizza diversa da altri, una pizza che doveva far parlare tutti i Trevigiani, aveva tanta voglia di crescere e di perfezionarsi e così nel 2014 si affida a Pizza News School Srl frequentando un corso da Istruttore Pizzaiolo con il Tecnico di Grandi Molini Italiani S.p.A. Luigi Ricchezza per apprendere nuove tecniche, impasti ad alta digeribilità e nozioni di marketing.
Da quel momento la sua vita cambia, già dopo qualche settimana aumenta il numero delle pizze e decide di chiudere quella pizzeria e aprirne un’altra con il nome “Al Portico” sita in Giavera del Montello (TV) riscuotendo da subito un gran successo.
Pasquale è un ragazzo ambizioso e con tanta voglia di fare, così si affida nuovamente a Pizza News School, questa volta per un piano marketing. Nel giro di due anni Pasquale diventa titolare e socio di altre quattro pizzerie dislocate in vari comuni del Trevigiano. Pizza classica, pizza in teglia, pizza in pala alla romana, pizza napoletana il tutto rigorosamente utilizzando il lievito madre naturale, sono le pizze che realizza giornalmente per deliziare il palato dei suoi clienti.
Il segreto del suo successo? Lo abbiamo chiesto direttamente a Pasquale Lozito:
“Il segreto del successo passa attraverso la conoscenza” Pizza News School mi ha stravolto la vita lavorativa, la conoscenza tecnica e la sicurezza che mi ha trasmesso Luigi Ricchezza è stata di notevole importanza. Mettersi in gioco, mai credere di essere arrivati al traguardo, di saper fare il miglior prodotto del mondo e quindi non aver nulla da imparare da altri, affidarsi a chi ne sa più di voi così come ho fatto io nel 2014.
Il mio consiglio è quello di frequentare un corso con Pizza News School Srl con Luigi Ricchezza come docente non solo per crescere professionalmente ma per avere assistenza continua grazie ad un sistema di comunicazione interno ove giornalmente ci si confronta e ci si aiuta e grazie a dei piani marketing mettono in risalto la visibilità del pizzaiolo e delle pizzerie.     
Progetti futuri? Continuare a studiare ed aprire altre pizzerie.

Iscriviti al prossimo corso da Istruttore Pizzaiolo che si terrà dal 25 al 29 Marzo 2019 presso Grandi Molini Italiani S.p.A. sede di Marghera (VE).
Per informazioni, chiamare al +39 3454437970








  Home     Pizzerie     Pizze     Scuola Pizzaioli     Corsi     Albo Pizzaioli     Lady     Chef     Campionati     News     Links     Contatti     Cookie Policy     Mappa del Sito