Hai dimenticato la password?    

    

Entra     
Home   Pizzerie   Pizze   Scuola Pizzaioli   Corsi   Albo Pizzaioli   Lady   Chef   Campionati   News   Links   Contatti   Blog
ISCRIVITI GRATIS News Italiane ed Estere ISCRIVITI GRATIS

Torna alle News    



Pizzaiolo di Caserta nell’olimpo degli Stellati, Giuseppe Aragosa.



Giuseppe Aragosa riceve due stelle dalla Guida ai Pizzaioli Stellati nel mondo, dopo la visita ispettiva presso la Pizzeria Pepe Nero di Caserta.

CASERTA – Un Pizzaiolo di Caserta nell’olimpo degli stellati, dopo tanta gavetta, impegno e passione. Giuseppe Aragosa, di anni 32, pizzaiolo presso il Ristorante Pizzeria “Pepe Nero” sito in Caserta (CE) via G.M. Bosco,15, ha ottenuto due stelle su tre, dopo l’ispezione effettuata da ispettori specializzati della Guida ai Pizzaioli Stellati nel mondo.
Giuseppe nasce nel 1986 a Caserta, i suoi nonni erano i titolari del Ristorante “La Bersagliera” a Caserta e sin da piccolo è cresciuto nel mondo della ristorazione.
A 17 anni lascia gli studi per dedicarsi al lavoro, trasportava prodotti alimentari per pizzerie e ristoranti ed ogni volta che metteva piede in una pizzeria rimaneva sempre più affascinato nel vedere i pizzaioli stendere, condire e infornare le pizze.
Giuseppe decide di lasciare il suo lavoro e iniziare come apprendista il mestiere del pizzaiolo e dopo diversi anni di gavetta e tanti sacrifici inizia a sfornare le sue prime pizze per i clienti. E’ un ragazzo che non si accontenta mai, ha tanta sete di conoscenza e soprattutto migliorare la qualità dei suoi impasti, e la cura dell’estetica del prodotto.
PizzaNews.it (Portale informativo del settore pizza) ha intervistato il Pizzaiolo Giuseppe Aragosa subito dopo aver ricevuto la nomina di Pizzaiolo Stellato.
“E’ stata una grande emozione” Queste sono le prime parole del Pizzaiolo Giuseppe Aragosa dopo l’annuncio del conferimento della nomina a Pizzaiolo Stellato.
Ero incredulo, un sogno diventato realtà, essere premiato per quello che faccio, per l’impegno quotidiano e i tanti sacrifici che solo chi svolge questo lavoro conosce.
Daresti un consiglio ai ragazzi che scelgono di intraprendere questo mestiere?
Il consiglio che mi sento di dare è non solo imparare come fare una pizza e come condirla, bisogna studiare cosa c’è dietro la farina, come è fatto un forno e le sue fonti di calore, la scelta degli ingredienti e soprattutto cercare di rendere felici i clienti.

Voglio ringraziare tutto lo staff del Pepe Nero e soprattutto i miei titolari perché è anche grazie a loro che sono riuscito a raggiungere questo obiettivo, loro mi danno sempre campo libero nella scelta degli ingredienti e le realizzazioni dei vari impasti. Lo staff in quanto io faccio la mia parte ovvero realizzare un buon prodotto e loro sono bravissimi nel proporre e coccolare il cliente.
PizzaNews.it si complimenta per il risultato che hai raggiunto e ti augura di realizzare altri sogni che hai nel cassetto.   
       

 








  Home     Pizzerie     Pizze     Scuola Pizzaioli     Corsi     Albo Pizzaioli     Lady     Chef     Campionati     News     Links     Contatti     Cookie Policy     Mappa del Sito