Hai dimenticato la password?    

    

Entra     
Home   Pizzerie   Pizze   Scuola Pizzaioli   Corsi   Albo Pizzaioli   Lady   Chef   Campionati   News   Links   Contatti   Blog
ISCRIVITI GRATIS News Italiane ed Estere ISCRIVITI GRATIS

Torna alle News    



Le pizze di Alex Pia a Mezzogiorno in famiglia su Raidue



Non si ferma la galoppata vincente della squadra di Santhià nella trasmissione di Rai2 «Mezzogiorno in Famiglia»: un record nel record quello conquistato lo scorso week end nella sfida con la cittadina di Sant’Angelo in Vado che ha portato alla quinta vittoria consecutiva, stavolta per un soffio: il duello a distanza e in diretta televisiva sembrava compromesso anche per la prestazione opaca nel gioco delle Manone, ma a ribaltare la situazione è stata la difficile prova finale della Doccia, che ha regalato la vittoria a Santhià. Il cui team grazie a queste vittorie ha già ottenuto la qualificazione alle finalissime di primavera. 

 

Continuano così con successo le presentazioni delle migliori particolarità cittadine e del territorio: sabato in piazza Roma tanta gente ha assistito alla diretta che ha mostrato scene di vita d’altri tempi grazie alla presenza dello Stato Maggiore Napoleonico con abiti d’epoca.  

 

E non è mancata la gastronomia, con una pizza live fatta da uno dei migliori pizzaioli d’Italia: Alex Pia, pizzaiolo capace di conquistare i primi posti nel Campionato mondiale di pizza andato in scena qualche mese fa a Parma. Il pizzaiolo santhiatese, nato come panettiere, per scherzo una sera è andato nel locale di sua sorella e si è cimentato con una pizza realizzando un capolavoro. Un talento dimostrato anche in diretta tv sotto gli occhi dell’inviata Rai, l’ex miss Italia Manila Nazzaro. 

 

La trasmissione di Rai2 ha presentato anche altre specialità: domenica la diretta è iniziata con il gruppo aeromodellistico vercellese Francis Lombardi, presente in piazza Roma con alcuni esemplari di splendidi aeromodelli tra cui una riproduzione di FL3. Si tratta dell’aereo costruito settant’anni fa nelle officine di Vercelli e utilizzato da Lombardi, pioniere vercellese del volo. 

 

La giornata è proseguita con la presentazione di antiche biciclette e con il gran finale della Banda Cittadina e le majorettes. Insomma, è andato in scena il meglio di quello che la città può offrire, senza dimenticare tutte le bellissime rappresentazioni messe in scena in queste settimane, partendo dal Carnevale storico di Santhià, passando dall’arte della cartapesta per arrivare al mondo immaginario e fantastico dei burattini dei Fratelli Niemen. 

Fonte: lastampa.it








  Home     Pizzerie     Pizze     Scuola Pizzaioli     Corsi     Albo Pizzaioli     Lady     Chef     Campionati     News     Links     Contatti     Cookie Policy     Mappa del Sito