Hai dimenticato la password?    

    

Entra     
Home   Pizzerie   Pizze   Scuola Pizzaioli   Corsi   Albo Pizzaioli   Lady   Chef   Campionati   News   Links   Contatti   Blog
ISCRIVITI GRATIS Fiere ed eventi ISCRIVITI GRATIS

Torna indietro    



Festa della cipolla, Cannara



Data:   Dal 05-09-2013   al 16-09-2013

La cipolla, coltivata da secoli a Cannara nelle sue tre varietà (Rossa di Toscana, Borettana di Rovato e Dorata di Parma), è la protagonista della grande festa organizzata, tutti gli anni, nel mese di Settembre.

La festa della cipolla è per il paese di Cannara la manifestazione più importante dell'anno oltre che l'evento clou del settembre cannarese, che vede per tutto il mese esposizioni d'arte e fotografiche, momenti di teatro, musica, folclore e le tradizionali celebrazioni liturgiche in onore del patrono di Cannara San Matteo (21 settembre).

La Festa della cipolla celebra il prodotto locale che viene cucinato in molteplici varietà, ed offerto alla degustazione del pubblico negli stand gastronomici, allestiti nelle piazze cittadine del centro storico di Cannara. Per l'occasione le cipolle, assieme ad altri prodotti tipici, sono anche vendute nelle caratteristiche trecce dai numerosi mercanti ambulanti dislocati per le vie del paese.

 








  Home     Pizzerie     Pizze     Scuola Pizzaioli     Corsi     Albo Pizzaioli     Lady     Chef     Campionati     News     Links     Contatti     Cookie Policy     Mappa del Sito